Nella giornata di oggi 19/12/2015 sette nostri volontari sono impegnati nei comuni di Medolla e Ravarino, in provincia di Modena per la preparazione di due Moduli Abitativi Prefabbricati. 

 

Quello di Ravarino è giunto in mattinata da L'Aquila dove era stato consegnato ad una associazione che lo aveva attrezzato a segreteria. Nel corso di questa estate l'associazione in oggetto ha completato i lavori di ristrutturazione della propria sede ed ha comunicato che il MAP poteva essere ritirato.

Attualmente quindi il modulo è stato dato in comodato d'uso gratuito al Centro di Terapia Integrata "La Lucciola" di Ravarino (MO) che lo utilizzerà in attesa di iniziare i lavori di ristrutturazione dei locali in cui svolgevano la propria attività prima del sisma di Maggio 2012.

Il MAP di Medolla invece era stato assegnato ad una famiglia che aveva perso la propria abitazione dopo il sisma. Il lavori di ripristino della loro casa sono stati completati da qualche settimana e questo container sarà quindi riportato a Montecchio Maggiore dove sarà ripristinato dal lavoro dei nostri volontari.