Sapevi che puoi aiutare un’associazione 

senza spendere un centesimo?

Come donare il 5x1000

Il contribuente può destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito, apponendo la propria firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi denominato:

  • associazioni di volontariato e altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a) , del decreto legislativo n. 460 del 1997;

Inserendo il codice fiscale del beneficiario:

Per donare il tuo 5x1000 alla Protezione Civile di Montecchio Maggiore il codice fiscale è

90000900242

 

Cos’è il 5x1000?

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF o IRES.

Nel caso in cui il cinque per mille non sia destinato ad alcun ente esso verrà comunque versato all’erario dal contribuente rimarrà allo Stato.

 

Come puoi aiutarci?

Se possiedi un’attività commerciale puoi esporre la locandina allegata in un posto ben visibile.


LOCANDINA PDF

Posso effettuare una donazione (erogazione liberale)?

Si, la Protezione Civile Montecchio Maggiore ODV accetta le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore, solamente tramite bonifico bancario. Le donazioni effettuate tramite bonifico, assegno o bollettino postale sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi sia per privati che per le aziende. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata su Italia Non Profit.

Puoi effettuare una donazione alla Protezione Civile di Montecchio Maggiore mediante BONIFICO BANCARIO su CC

IBAN:   IT13M0839960530000000162042 

intestato a Protezione Civile Montecchio Maggiore ODV, Via Pelosa, 2, 36075 Montecchio Maggiore VI