Nella giornata di sabato 15/11 tre volontari della nostra associazione sono stati impegnati nel recupero di un Modulo Abitativo Prefabbricato nel comune di Mirandola (MO).

La struttura era stata concessa in comodato d'uso gratuito ad una famiglia di agricoltori la cui casa è stata resa inagibile dal sisma del 2012. 

Il container fa parte di un intervento di 5 installazioni totali tra i comuni di Cavezzo, Medolla, Mirandola e Ravarino ed è il terzo che viene riportato a Montecchio Maggiore.

I MAP erano stati acquistati in occasione del terremoto dell'Umbria del 1997 e sono sempre stati recuperati e rimessi nelle condizioni di pronta disponibilità. Questo intenso lavoro di ripristino ad opera dei nostri volontari ha fatto si che i Moduli fossero prontamente disponibili per i terremoti del Molise del 2002, de L'Aquila del 2009 e del recente Emilia Romagna 2012.

Continua il grande sforzo della nostra associazione (che attualmente ne sta restaurando due) nella messa a nuovo di queste strutture che saranno rese quanto prima a disposizione del Sistema Nazionale della Protezione Civile in condizioni adeguate al loro pronto utilizzo.